Andiamo verso un futuro, dove sempre più si cerca di risparmiare, ma il primo risparmio consiste innanzitutto nell' evitare sprechi, per questo MGL Works & Services è molto attenta all 'ambiente e propone interventi di miglioramento termico del vostro appartamento e/o edificio di alta tecnologia.
Oltre al risparmio immediato nel contenimento dello spreco energia per riscaldare e/o raffreddare gli ambienti, avrete un guadagno nella classe di appartenenza dell' edificio, quindi anche un aumento del valore economico dei vostri immobili, nel lungo periodo.
isolamento termico con poliuretano a caldo
Alcune persone - sempre meno - promuovono concetti errati contro l'uso del poliuretano spruzzato come isolante nelle costruzioni urbane. Secondo loro, isolare con poliuretano non sarebbe ecologico. Naturalmente, quelli di noi che hanno conoscenze tecniche sull'argomento e hanno una vasta esperienza nell'installazione di questo materiale sanno che questo non è vero.
La verità è che il poliuretano spruzzato , grazie alla sua eccellente capacità di isolamento termico e acustico e alle sue caratteristiche di impermeabilità, diventa il miglior isolante che può essere utilizzato oggi nel settore delle costruzioni.
Ma quali sono le ragioni per cui possiamo considerare il poliuretano come il miglior isolante da usare nella costruzione? Vediamo cinque di loro.
5 motivi per considerare il poliuretano spruzzato come il migliore isolante:
1- È inerte
Il poliuretano proiettato è un materiale inerte e impermeabile. Non assorbe l'umidità e non consente il passaggio di condensa di alcun tipo.
2- È inalterabile
Anche con il passare del tempo, il poliuretano rimane nello stesso posto inalterabile. Altri materiali, con il passare dei mesi scivolano, si depositano o si staccano dalla sua struttura, specialmente quando sono stati installati male. Ciò si traduce in difetti di isolamento di circa 20 cm, che consentono il passaggio di freddo, umidità e rumore.
3- Non è necessario manutenzionarlo
Senza dubbio, l'invulnerabilità a funghi o microrganismi è uno dei grandi vantaggi di questo materiale. Per questo motivo, il poliuretano progettato non richiede manutenzione.
4- Bassa conduttività termica
I livelli di conduttività termica del poliuretano proiettato sono i più bassi del mercato. Questo materiale richiede lo spessore minimo per mantenere una temperatura confortevole in una casa. . Con il poliuretano progettato è più che sufficiente per ottenere un isolamento totale. Non esiste altro materiale sul mercato che offra livelli di prestazione uguali, per quanto riguarda l'isolamento.
5- È totalmente innocuo
Il poliuretano progettato non rilascia fibre o particelle artificiali o naturali di alcun tipo. È un materiale solido, che non si deforma e mantiene intatta la sua struttura nel corso degli anni.
M.G.L. Works & Services srl
Via E.O. Mandalà, 35
cap
90145 (Pa) Palermo
Partita iva 05864340822